Carlentini 1920

In una calda giornata di Agosto, Peter e Valentina hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore.

Fin dalla prima volta che ci siamo conosciuti, non ho potuto far altro che ammirare la loro simpatia. Una coppia davvero innamorata che ha scelto come meta del loro matrimonio “l’isola del sole”: la Sicilia. Peter, dalle origini toscane, è affascinato dal calore di questa terra tanto da sposare Valentina, siciliana nativa di Carlentini, una ragazza dolce, delicata e dall’innata eleganza.

fotographare-angelo-latina-particolare-matrimonio-fotografo-carlentini-siracusa-sicily-reportage

Ciò che più mi ha colpito,oltre lo stile anni ’20 a cui si sono ispirati, è stata la naturalezza e la stravaganza con cui hanno vissuto il loro giorno.

wedding-photographer-sicily-fotographare-angelo-latina-carlentini-siracusa

In modo particolare Peter ha ben pensato di godersi il momento circondato dall’allegria degli amici e del caro babbo. Cosa c’è di più soddisfacente di un bel bagno a mare, quattro risate e una brioche con granita a Brucoli? Per il grande evento ha scelto di indossare un elegante smoking blu con il particolare del nome e cognome incisi sul taschino interno della giacca, camicia bianca e papillon color ciliegia.

wedding-photographer-groom-love-friends-sicily-fotographare-angelo-latina-carlentini-siracusa

Valentina,invece, tradizionalista si è preparata nella sua dolce casa circondata dall’affetto dei suoi familiari. Emozionatissima ha indossato un abito ricamato davvero particolare. Bellezza d’altri tempi, sublime da lasciare incantati tutti coloro che la guardassero.

wedding-photographer-bride-bar-derby-love-friends-sicily-fotographare-angelo-latina-carlentini-siracusa

La complicità fra un uomo e una donna è la forma più alta e gratificante della loro intesa, e Peter e Valentina ne sono stati la dimostrazione quando è avvenuto il loro incontro nella Chiesa Madre di Carlentini. Tra sorrisi e commozione gli sposi si sono scambiati le promesse divenendo una cosa sola. Una armoniosa e delicata melodia, intonata da violinisti, risuonava in sottofondo rendendo trionfale l’uscita degli sposi e il lancio del riso.

chiesa-madre-carlentini-fiat-topolino-wedding-matrimonio-fotographare-angelo-latina

Un brindisi alla loro unione insieme a tutti gli invitati, una foto davanti al municipio e una passeggiata per le vie del paese sono stati attimi di gioia che ho avuto il piacere di fotografare,divertendomi.

fotographare-angelo-best-carlentini-syracuse-latina-particolare-matrimonio-fotografo-carlentini-siracusa-sicily-reportage

A bordo di una Fiat 500 del 1952, conosciuta come “La Topolino”, gli sposi hanno raggiunto la location scelta per il ricevimento, Il Castello di Xirumi-Serravalle. Una location immersa nel verde a dir poco incantevole.

wedding-photographer-castello-xirumi-serravalle-sicily-fotographare-angelo-latina-carlentini-siracusa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...